Ora mi preparerò.. Passerò una piacevole serata insieme alle persone che rendono ogni giorno la mia vita qualcosa di un pò di più del normale. Sarà una serata come tante altre... Tutte quelle che hanno fatto di tutto il 2010 un anno che non scorderò per i pro e i contro. Per chi ho incontrato e per chi ho lasciato e mi ha lasciato.. Voglio catapultarmi nel 2011 e iniziare a mettermi alla prova in un'altra me stessa (sempre me e sempre uguale) ma diversa, più determinata con le stesse persone che in questi mesi mi hanno dato il massimo e alle quali vorrei ricordare che anche se sarò a Milano da metà gennaio io ci sarò sempre.. Alla fine.. Milano è qui.. A due passi, e per voi il posto, lo spazio, un qualcosa su cui dormire non mancherà mai.
A volte si sfrutta il capodanno per i buoni propositi e le solite letterine belline come le mie righe precedenti. Dato che è di routine ne ho approfittato perchè si, è vero.. Anche io per quest'anno sognavo un viaggetto all'estero e ho cercato un volo che non superasse i 200 euro allo sfinimento.. Dopodichè mi sono arresa.
E sono qui. Festeggerò in casa, in famiglia; una un pò particolare. Non grande che non comporta figure paterne, parenti o non parenti.. A vote non c'è sia l'uno che l'altro. A volte la normalità.. La "finta" gioia da mulino bianco ammazza. Io preferisco quella straordinaria bellezza dello stare insieme in cui non c'è tabù, concorrenza o gelosia, quando ridi talmente tanto da star male.. O quando le persone intorno a te ridono e rimani a guardarle.
Oggi una persona mi ha detto "Io sono felice quando vedo gli altri star bene intorno a me".. Forse è vero o forse no. Il fatto è che penso di dover trarre da questa frase qualcosa e usarlo per smaltire un pò del mio egoismo.
Chissà.. Forse davvero una convivenza con altre persone aumenterà la mia tolleranza ma per oggi basta.. Tutti pensano che stia già facendo la doccia.. ;)
Cercasi Monolocale/Bilocale 40-60 Mq2 in zona Primaticcio-Bande Nere-Gambara-Wagner per giovane coppia. Disponibilità gennaio 2011. Max 700-750 Euro spese condominiali comprese. Max serietà.
Lui ha voluto un pò esagerare con i 60mq devo dire.. Io non mi sarei azzardata con una così "ampia" superficie.
Il lato comico della cosa è che non vogliamo stare attaccati al Duomo. Vorremmo solo trovare un buco di stanza da non dover condividere con circa 50 persone per spendere un pò meno. Poco spazio ma in due sarebbe l'ideale. Ok si almeno un bagno, magari, non affacciato sul soggiorno però non penso di chiedere la villetta a schiera che qua dalle mie parti affitti con la stessa somma.. A volte..
Mi vengono in mente tutte le puntate di "Cerco casa disperatamente". Adoro quel programma televisivo dove il budget minimo per comprare casa o appartamento è di settecentomila Euro!!! Poi.. Ovviamente la somma indicativa viene sempre sforata e si sfiora il milione.. Oh però.. Le case son belle. Si, probabilmente non spenderei 1 miliardo per 100mq ma c'è chi può e va bene così.. Io sbavo davanti alla TV mentre una coppia con 2 figli acquista una casa immensa in centro a Firenze o a Roma.. E se non gli piace così tanto ci sta un ritocchino fatto dall'architetto di 30mila Euro.