venerdì 31 dicembre 2010

State calmi.. E' solo il 31 dicembre.

Ora mi preparerò.. Passerò una piacevole serata insieme alle persone che rendono ogni giorno la mia vita qualcosa di un pò di più del normale. Sarà una serata come tante altre... Tutte quelle che hanno fatto di tutto il 2010 un anno che non scorderò per i pro e i contro. Per chi ho incontrato e per chi ho lasciato e mi ha lasciato.. Voglio catapultarmi nel 2011 e iniziare a mettermi alla prova in un'altra me stessa (sempre me e sempre uguale) ma diversa, più determinata con le stesse persone che in questi mesi mi hanno dato il massimo e alle quali vorrei ricordare che anche se sarò a Milano da metà gennaio io ci sarò sempre.. Alla fine.. Milano è qui.. A due passi, e per voi il posto, lo spazio, un qualcosa su cui dormire non mancherà mai.
A volte si sfrutta il capodanno per i buoni propositi e le solite letterine belline come le mie righe precedenti. Dato che è di routine ne ho approfittato perchè si, è vero.. Anche io per quest'anno sognavo un viaggetto all'estero e ho cercato un volo che non superasse i 200 euro allo sfinimento.. Dopodichè mi sono arresa.


E sono qui. Festeggerò in casa, in famiglia; una un pò particolare. Non grande che non comporta figure paterne, parenti o non parenti.. A vote non c'è sia l'uno che l'altro. A volte la normalità.. La "finta" gioia da mulino bianco ammazza. Io preferisco quella straordinaria bellezza dello stare insieme in cui non c'è tabù, concorrenza o gelosia, quando ridi talmente tanto da star male.. O quando le persone intorno a te ridono e rimani a guardarle.


Oggi una persona mi ha detto "Io sono felice quando vedo gli altri star bene intorno a me".. Forse è vero o forse no. Il fatto è che penso di dover trarre da questa frase qualcosa e usarlo per smaltire un pò del mio egoismo.
Chissà.. Forse davvero una convivenza con altre persone aumenterà la mia tolleranza ma per oggi basta.. Tutti pensano che stia già facendo la doccia.. ;)

mercoledì 22 dicembre 2010

Quando il Natale..

L'atmosfera natalizia: luci, colori, profumi e serenità regalata anche da chi non ti vuole bene.. Le concessioni del natale: dolci, buffet e cene iper caloriche ma che una volta all'anno ti concedi un giorno si e l'altro pure.. La radio nel periodo delle feste: canzoni su canzoni che cullano l'orecchio con le svariate melodie di gioia fino all'ufficio.. I parenti del 24 dicembre: sono tutti così buoni e rispettosi, calorosi e interessati al tuo futuro.. Gli indumenti rossi: portano fortuna e sai che, sicuramente, la nonna te ne regalerà come minimo 3 paia..

Wow, ragazze/i che spettacolo.. Dal 1 novembre s'inzia a pensare a quando inziare a prendere i regali, dal 20 novembre si pensa che sia ora di prendere i regali e... Il 22 dicembre si suda dall'ansia dei regali che si devono finire di acquistare.. Ed ecco il TORMENTO che nella testa si aziona in modo inusuale, come mai, e dico mai negli altri periodi dell'anno sarebbe!

L'atmosfera natalizia che trasforma lucine e ghirlande in allarmi che scandiscono il tempo rimanente per prendere gli ultimi regali!
Le concessioni del natale che calcoli e per le quali ti farai 2 volte in più la settimana di palestra.
La radio che alle 7.50 la mattina con il traffico in tangenziale ti mette su "So this is christmas" e i giorni che mancano alle vacanze sembrano non passare più.
I parenti del 24 dicembre che non ti cagano tutto l'anno e che non ti faranno mai il regalo di natale.. Quindi, per favore, anche quest'anno non ci sperare!
Gli indumenti rossi che accumulerai nella tua cassettiera e indosserai si e no 3 volte perchè o la taglia non è la tua o si vedono a livello vita del jeans e non è un granchè, o hanno quell'odioso ricamino a bordo slip che irrita la pelle peggio del silk epil all'inguine!

Quindi care/i affrettatevi a fare le ultime compere ed evitate ogni cena che alluda al dover comprare 20 pensierini per i quali si è stati invitati! =)


Buona Natale!

domenica 19 dicembre 2010

Cercasi casa disperatamente!

Non pensavo fosse così estenuante trovare un cavolo di monolocale a Milano.. Non chiedo tanto! 40mq in due.. IL problemuccio è che 40mq in condizioni abbastanza squallide richiedono 800Euro mensili. Ma si può??

Ecco l'annuncio pubblicato dal mio ragazzo che cerca, invano, di farsi contattare da qualcuno che non sia un'agenzia che vuole una caparra comprensiva di 4 mesi d'anticipo!!


Cercasi Monolocale/Bilocale

Pubblicato il 18/12/2010 alle ore 11:40
Affitto: € 750,00
Quartiere: Bande Nere/Washington/Vercelli - Guarda la mappa
Cercasi Monolocale/Bilocale 40-60 Mq2 in zona Primaticcio-Bande Nere-Gambara-Wagner per giovane coppia. Disponibilità gennaio 2011. Max 700-750 Euro spese condominiali comprese. Max serietà. 

Lui ha voluto un pò esagerare con i 60mq devo dire.. Io non mi sarei azzardata con una così "ampia" superficie. 
Il lato comico della cosa è che non vogliamo stare attaccati al Duomo. Vorremmo solo trovare un buco di stanza da non dover condividere con circa 50 persone per spendere un pò meno. Poco spazio ma in due sarebbe l'ideale. Ok si almeno un bagno, magari, non affacciato sul soggiorno però non penso di chiedere la villetta a schiera che qua dalle mie parti affitti con la stessa somma.. A volte..

Mi vengono in  mente tutte le puntate di "Cerco casa disperatamente". Adoro quel programma televisivo dove il budget minimo per comprare casa o appartamento è di settecentomila Euro!!! Poi.. Ovviamente la somma indicativa viene sempre sforata e si sfiora il milione.. Oh però.. Le case son belle. Si, probabilmente non spenderei 1 miliardo per 100mq ma c'è chi può e va bene così.. Io sbavo davanti alla TV mentre una coppia con 2 figli acquista una casa immensa in centro a Firenze o a Roma.. E se non gli piace così tanto ci sta un ritocchino fatto dall'architetto di 30mila Euro.




 

sabato 18 dicembre 2010

Donne di oggi???

Stamattina mi sono svegliata abbstanza presto nonostante sia sabato. Forse perchè ho un cane che non riesce ad abbaiare sottovoce e qualche sonnifero ogni tanto gli farebbe bene. Cattiverie a parte contro gli animali domestici.. Dopo una colazione iper calorica di quelle che si facevano solo da piccoli davanti ai cartoni animati ho deciso di accendere la TV e il fantastico-essenziale SKY.
Di solito tutto le coglionate irripetibili americane le guardo ma stamattina non ce n'erano molte e mi sono imbattuta in un' "italianata" pazzesca su LEI (canale 125 di Sky). Il programma si chiama Donne di oggi e ho pensato fosse adatto a me in quanto femminista convinta che porta avanti le cause per cui la donna è uguale se non superiore all'uomo.. Il problema è che, ad un certo punto, sullo schermo appare Fabrizio Corona che parla di Belen Rodriguez!!


Purtroppo non sono riuscita a trovare il video correlato alla trasmissione. Il punto è che non si può citare Belen Rodriguez parlando di DONNE DI OGGI!! Ma che è??!! Una presa in giro?? Non so.. Ma se la formidabile razza femminile fosse fatta di Donne Belen sarebbe un puttanaio; una gioia per gli uomini ma pur sempre un puttanaio. Questa briciola insignificante di video che ho trovato è la riposta di Belen ad una domanda accattivante fatta non so da chi.. Comunque suppongo le venga chiesto se si sente un pò stupida e lei con grande "coraggio e serietà" dice di avere 25 anni e cosa ci si potrebbe aspettare da una così?? Quindi.. Secondo questa Donna di oggi la venticinquenne media può solo sculettare e imbrattare i canali televisivi di silicone, chiappe, accenti non italiani (di solito bielorussi o dell'America latina) e una massiccia dose d'interviste in cui il massimo che si può dire è "Mi sono sentita molto a mio agio in una trasmissione come Scherzi a parte perchè per me è stato il massimo a livello della mia carriera professionale".
Che dire amiche/amici? W o W. Se questo è lo scopo nella vita perchè si aprono ancora le scuole elementari e si proseguono le medie inferiori, le superiori e addirittura l'univesrità?
Se queste sono le nostre icone, le nostre nuove Marylin Monroe è inevitabile che gli assassini diventino stilisti (ma questo è un altro lungo capitolo).

Pensateci; cambiate canale quando vedete Fabrizio Corona come ho fatto io.. Drogatevi di America's next top model (si.. purtroppo anche questo lo faccio io..) piuttosto.. Ma non date assolutamente mai ODIENS al rimpiazzo dell'intelligenza femminile!

venerdì 17 dicembre 2010

Senza soldi non c'è Fashion che tenga

Ho 20 anni ma non studio alla Bocconi e non peso 50Kg per 1,80 cm di altezza. Non sono bionda e non ho i capelli perfettamente piastrati fino al culo. Ahimè, il mio ragazzo non è un fotografo dilettante a cui piace seguirmi mentre sgambetto su di un tacco 12 e non ama creare insieme a me i miei outfit migliori. La cabina armadio è anche un mio sogno non solo il vostro..

Rewind:::::: Ho 20 anni, sono alta 1,70 cm, ho i capelli rossi mossi (nè ricci nè lisci che tendono a non stare come dico io), peso abbastanza da non dirvelo e non riesco a interpretare il ruolo della finta anoressica. Non sono laureata ma sono "masterizzata" (Master in comunicazione e giornalismo di moda) che mi ha fatto credere e amare ancora di più quell'oscuro, nebbioso, leccaculo di mondo della moda.. Ci sono cascata pure io. Immagini, letture, tv e gingilli vari che ti orientano verso l'estremo mondo dei sogni: il Fashion...
E nn sto parlando di toast, ciliegie o insalate con aggiunte varie ma di tutto quello che fa di un piatto un misto assurdo. Fashion, questa parola sta come minimo comun denominatore.. E' come una ricetta, gli ingredienti si differenziano l'un l'altro ma è l'esecuzione che è proprio uguale e anche il contenuto che è NATURALMENTE il Fashion Blog! Bloggers, blogghesse o blogghine super magre e carine che diventano famose in tutto il mondo nel giro di 3 mesi.. 'Mazza che c**o dico io! Il problema è che poi la ragazzina media si chiede "..E io?? Io non posso fare le stesse cose? Mi faccio na foto, 2,3.. Ci riempio un sito e scrivo; tanto per questo si può anche non essere geni..". Ecco ragazze/i, è a questo punto che scatta il demonio: l'illusione. La malsana illusione di poter essere una Fashionista che riesce a disinnescare la moda di una bandana 70's con un tacco vertiginoso zebrato! Ehhhh no ehh.. Non funziona proprio così mia cara piccola graziosa ragazzina.. Dipende se:

1- Hai un giro vita da carestia.
2- Studi o fai finta di fare qualcosa in quel lasso di tempo in cui non fai niente (perchè studiare richiede il suo tempo e quindi devi anche un pò far finta di essere studentessa).
3- I tuoi genitori hanno progettato per te sin da piccola una stanza di 70mq con una cabina armadio e scarpe che si affaccia sul letto a baldacchino. Mi raccomando stanza sempre pulita e in ordine perchè non si sa mai.. Le foto si fanno SEMPRE non solo quando sei PRONTA (vedi punto 4).
4- Sei sempre PRONTA! Devi esserlo assolutamente.. Ricordati che le tue foto verrano fatte in ogni secondo della tua esistenza quindi cara preparati a tenere il tuo bel cerone di fondotinta anche al cesso (adesso le foto in bagno sono tanto di moda e comunque un pò di concorrenza agli EMO la devi fare!).
5- O che fai mandare un sms per ogni vestito che devi acquistare; o che i tuoi sono davvero tanto ricchi, o che tuo zio è Cavalli.. O che CONOSCI tante persone che ti hanno APPREZZATA.. Comunque comprare ogni 2 giorni una borsa di Marc Jacobs non è facile quindi considera anche la miniera nel caso il tuo blog fallisca.

Sapete, infondo non è tutta colpa loro. Cioè, alla fine, al loro posto lo farei anch'io. Vestirmi come mi pare e girare il mondo per aver messo 4 foto o aver creato un lookbook su uno dei tanti blog non è così male. Diventa una carriera, un modo di vivere... Ehmm...Come posso dire? Chi è che non vorrebbe essere una fashion blogger?
Si se mi dai soldi, fotografo, trucco e parrucco domani inizio e ti faccio anche le interviste da Manhattan in slang americano.
Il problema è il CASH ragazze/i! Io non posso credere che la vent'enne media abbia in dotazione tremila euro al mese. E non posso nemmeno credere che adesso una blogger venga ritenuta al livello di una giornalista di moda! Non si può considerare quest'opzione!!
E' come dire che d'ora in poi chi parla o critica la moda deve essere prima di tutto magra, giovane, bella e aver già alle spalle anni di "paghette" da 500Euro la settimana!

Quindi, Io, che critico tanto e agisco poco dico solo leggetevi qualche bel sito di moda, rivista, libro.. Guardate le sfilate su FashionTV. Vivete il fashion come potete ma non entrate nel suo finto Reality Show che non consiste in altro che lasciare un senso di incertezza, irrisolutezza e vuotezza sul PERCHE' loro si e noi no..