Cara Steps...
E' straordinario come si pensi alla crudeltà nel mondo e poi ci si ricreda così.. In tre secondi. Tre secondi, perchè solo tre secondi bastano a capire che la cattivaeria media, innata delle persone, è solo pura fantasia, invidia e gelosia.. Ma cosa sei tu confronto a questo? Cos'è la tua innocenza confronto a questo? Niente, tutto e di più. Il niente perchè non si può paragonare, il tutto e di più perchè ci sono troppi modi per esprimerti a parole.
C'è chi, parlando di te, ti ha indicato lassù nel cielo e mi ha illustrato una stella. Una stella che questa notte brillava con tutte le sue forze. Forse perchè 21 anni sono troppo pochi per affievolire nella notte, per nascondersi dietro un'ombra, o forse perchè la tua presenza è talmente forte, ogni "descrizione" di te è talmente forte, che non vederti è impossibile.
C'è chi mi ha detto di dover superare questa cosa, che questo mio pensiero su di te può contagiare il mio benessere...Che questo mio sfogo su di te può diventare un pretesto x lamentarmi di altro, di cose al di fuori... Ma io ti giuro che non riesco ad associarti a nient'altro.... Sei un'unico pensiero, a parte.. A parte di tutto. A parte del male che può avermi fatto qualche situazione famigliare, a parte di amici e amiche a cui magari ho fatto dei torti o loro ne hanno fatti a me, a parte i sogni che non si realizzano... A parte tutte le litigate, a parte la pioggia, la nebbia e i viaggi.. A parte quei mondi che non ho mai visto e le persone che non ho mai conosciuto. A parte la ragazza che non sono e non potrò mai diventare, a parte le cazzate quotidiane.. E a parte tutto quello che di materialmente umano ci può essere. A parte tutto questo, il pensiero che va a te è totalmente nuovo... Un piano sopra, un trono puro.. Mai toccato. Perchè niente e dico niente può ridarti 21 anni... E' qualcosa di sublime e terribile.. Lontano da ogni tipo di mia concezione morale.... Concezione e morale a cui non posso porre paragone e per questo tengo sospeso nei miei pensieri. Perchè nulla sarà mai messo a confronto. Il tuo ricordo, il tuo pensiero... Tu.... La vita è tutto e tu, piccola Stefi, mi ricondurrai sempre la mente ad un mare di vita... Quella da cogliere e quella su cui riflettere.. Ma sempre e sempre da respirare e vivere.
Mi manchi tanto. Auguri piccolo angelo...