lunedì 2 maggio 2011

Libero arbitrio del mio libero sfogo

E' vero, sono giorni che la meno con la storia del "Non trovo lavoro". E' vero: ho 21 anni dovrei anche già essere felice di dove sono e di quello che "posso" fare. E' vero, mi piango addosso e mi deprimo facilmente; è vero che l'Italia sta andando a puttane come il suo presidente del consiglio, ma è anche vero che io non ci posso fare un cazzo. Come te e tutti voi.. A meno che non vi siate schierati con la mafia.

Devo smetterla di piangermi addosso, è vero.. Perchè ci sono donne disoccupate di 30 anni con bambini, in situazioni che di economico non hanno nulla! Ed è anche vero che devo finirla di criticare le zoccolette che si fanno i soldi, perchè questo è rimasto l'unico modo per farli. E poi dicono che è la "nostra" generazione ad essere superficiale.. Forse, però, qualche altra cosa ha portato la NOSTRA generazione a "darla via", forse perchè quelli che dall'alto guardano verso il basso dicendo "i giovani d'oggi" dovrebbero ridimensionare la loro visione e stabilire che la NOSTRA generazione è anche la loro: quella in cui vivono. Forse perchè ci sono 50enni che hanno fatto del loro corpo uno schifo plastico... E della loro carriera una buffonata simil Bunga Bunga. Allora perchè non "spulciare" le origine di questo devasto sociale e politico?

Perchè la velina diventa attrice e la figlia di papà stilista? Infondo non è così "da sempre" qua in Italia? Non penso che sia tutta colpa della MIA generazione, non credo proprio... Perchè il tutto è iniziato molto molto tempo fa. NOI siamo quelli ignoranti, quelli che devono iscriversi alle università più IN per essere presi in considerazione, quelli che non entreranno mai nel mondo del lavoro un calcio nel culo perchè "Lo vuole Mamma o Papà"... C'è chi può e chi no.. Ma non penso proprio che ci sia chi dica "No" alla raccomandazione... O almeno, quei pochi entrati in qualcosa attinente alle loro aspettative, avevano sicuramente qualche parente oppure venivano dalla Russia o dal Giappone.

Mi chiedo... Quindi quale ragione ha un ragazzo o una ragazza di stare qua in Italia? Investire sul proprio futuro in Italia equivale ad andare a comprare tantissimi vestiti che poi lascerai nell'armadio, se non sei nato coi soldi in tasca.

Sto degenerando, forse perchè sono alla disperata ricerca di un lavoro... Anche se c'è chi mi ha detto che a 21 anni ti devi solo divertire e andare in giro senza pensare un cazzo... Beh questa è la prospettiva della MIA generazione. E' bella? Io non la condivido ma presumo che in tanti la seguano. Forse bisognerebbe partorire i figli in un altro stato per farli crescere in un certo modo- tipo? Democratici, umili, ambiziosi e anti-berlusconiani.