Basta, significato:
1- Si usa per richiamare all'ordine qualcuno o chiedere la fine di qualcosa.; talvolta è seguita da una specificazione (che può anche essere introdotta da con)
2- Assol. e isolata da pause, precede una conclusione
E' dal primo settembre che dico basta a settembre, ma qua sembra non smettere niente e continuare... tutto. O almeno tutto quello che cerco di far star fermo.
Cammino e non mi muovo e se avanzo di 5 centimetri c'è quel giorno che mi blocca e mi fa tornare indietro. Non mi sono mai piaciuti i giochi di società, eppure mi sembra di essere nel bel mezzo di un labirinto, di un percorso dove non posso nemmeno distrarmi comprando un hotel con i soldi del Monopoli o avere un bonus e superare non so quante caselle con il Gioco dell'Oca.
E' come quello che faccio ogni giorno: lavoro per restare alla fine del mese senza soldi, senza nemmeno un risparmio, addirittura considerandomi fortunata perché lavoro..
Lo so che sono troppo impulsiva e impaziente in tutto. Però che palle. Sono stanca, esausta, di aspettare che qualcosa vada meglio.
Vorrei solo che qualcuno dicesse: "Hey, sai benissimo che stai male per niente, sai benissimo che le tue lamentele sono solo cazzate e che esistono cose talmente gravi che non hai nemmeno idea di come si possa stare male sul serio... Però se questo ti può fare star meglio, nelle tue inutili motivazioni, sappi che io ci sono e ti capisco benissimo."