venerdì 26 aprile 2013

Non esiste [15:32:41]


"Non ti devi mai rassegnare
ti puoi rassegnare per periodi di tempo
ma poi.. la voglia di sopravvivenza nella non rassegnazione prevale..

forse non è ancora il momento per fare altro
ma NON ESISTE SULLA FACCIA DELLA TERRA il "NO NON POSSO: COSA VUOI CHE CI FACCIA IO?"

uno sopporta ma intanto che sopporti e ti lamenti e vivi poco, passa il tempo in cui ti fai le ossa..
e facendoti le ossa poi puoi dire "ok. ora faccio quello che voglio davvero fare"
o almeno trovare una mediazione tra il dovere e il piacere

Tu devi sempre pensare alla tua vita come ad un foglio che hai scritto e colorato e sporcato per un po'.. per gli anni che uno ha... ma in un foglio è tutto sovrapponibile. Il bello del poter decidere in parte il futuro è che tu provi un sacco di colori diversi e vai avanti ad accumulare tonalità (alcune di merda altre ok, altre stupende) che ti fanno poi prendere una determinata strada. 
La rassegnazione è per chi vede lo standard e non vuole mettersi alla prova. quindi tu... non dire più che sei rassegnato."

lunedì 22 aprile 2013

Ripristino

Sono molto contenta di aver dovuto fare il ripristino del computer senza salvare foto, immagini e musica, scorsa settimana.

Perché è in momenti come questo che serve davvero, quando sai che avresti cercato e ricercato tra le immagini delle foto e andandole a rivedere ti saresti ripromesso di cancellarle.
E quando sei lì lì per cliccare su quel fottuto "elimina" e poi "sì sono sicuro cazzo" non lo fai mai.

Perché i ricordi, i momenti belli non si eliminano... Sì sì ok questo lo sappiamo. Ma ci sono quelli che fanno senza rimanere sulla memoria di un computer e che tieni lì perché ti ci vuoi rifugiare quando una giornata grigia di pioggia ti rende vulnerabile.

Indietro non ci torna nessuno. Quindi prima di pensare "Apro quel file. Non mi farà male" pensa che potresti fare tantissime altre cose UTILI per la tua vita perché... sai bene che quei tre minuti spesi per far riaffiorare ricordi sono tre minuti in cui potevi costruirne di nuovi.



_________________________________________________________________

Troppo spesso ho confuso la ricerca della forza in altre persone con la felicità; quando ho capito che quella dopo un po' finiva ho trovato il modo di produrne direttamente da sola. Non sono una roccia, ma non ho bisogno di abbandonare quelli che sono i miei interessi, i miei sogni e i miei amici per essere felice... O le mie aspettative per catapultarmi sulla "forza" che in un determinato momento può darmi una persona.

... Allora ho aperto una società senza soci per produrre energia pulita, indipendente. E' l'unica con la quale davvero puoi essere felice e condividere la tua forza con quella degli altri.


(il lunedì inizia e finisce velocemente ma può essere davvero di tutti i colori).