martedì 10 aprile 2012

Accorgersi di occhi sempre esistiti

Mia cugina dice che le molecole non reagiscono tutte fra loro, ma solo alcune in maniera perfetta.
Questo è tutto quello che posso capire della chimica e di quello che accomuna la chimica all'attrazione. 
Non so di più; in passato non ho mai dato importanza a quell'esplosione tra atomi che dovrebbe avvenire facendoti tremare le gambe e scintillare gli occhi.


Forse è proprio quella sensazione che si prova guardando il mare per quanto mi riguarda. 
C'è chi la prova contemplando il paesaggio da una montagna o chi non riesce a farne a meno e la ricerca in uno sguardo.


Ci sono persone che ci passano accanto di tanto in tanto e ci sono luoghi che abbiamo visto solo con la nostra mente e ci hanno fatto provare le medesime emozioni, se di emozioni si tratta.
Io, ora, preferisco chiamarle esplosioni: non so ancora bene di cosa, dovrei decifrare nella mia testa di cosa si tratta realmente ma credo che sia un po' "colpa" di quella forza che non si riesce a tenere sotto controllo e ci fa andare giù di testa se così si può dire.


Ci sono esseri umani predisposti a questi tipo di sguardi, quelli in cui gli occhi esprimono solo gioia e zero rancore. Sono occhi di cui è impossibile non innamorarsi. Sono gli occhi di chi sa bene che quell'energia, quell'incandescente "lotta di atomi" la puoi vivere ogni giorno scoprendoti pian piano.


E' necessario togliersi la corazza, diventare prede... 
Bisogna lasciarsi andare ed essere curiosi. 
Ed è assolutamente inevitabile essere trasportati dal vento e dalle onde, dalle note e dai rumori, dai profumi e dai sapori.
Questi, credo, siano i pochi ingredienti giusti per imparare ad amare.. Anche se IMPARARE è la parola più sbagliata: sarebbe sciocco imparare una cosa a cui l'essere umano è NATURALMENTE predisposto. 


Bisogna cogliere gli attimi, riempirsi gli occhi di quelli altrui e sentire le gambe tremare. Sono i sintomi di un tipo d'amore che sa di libertà e allo stesso tempo di sicurezza. E' immutabile e non cambia mai. E' un legame chimico incandescente anche se non viene corrisposto. Perché spesso i nostri occhi vedono "scorci" e persone, il cuore ne riesce a sentire i pensieri e i battiti, ma a a volte: c'è chi passa e non se ne accorge.


Se osservassimo di più con la mente e con l'anima e lasciassimo da parte quello che non dovrebbe essere protagonista FISSO della nostra vita ci accorgeremmo del frastuono che fa un cuore in un petto.


Non si può passare l'intera vita con la paura d'amare.





Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti, no?