martedì 3 aprile 2012

Non lasciare mai che la paura decida il tuo destino

Questa è la mia frase di oggi, questa è la frase che vorrei facesse parte della mia vita tutti i giorni: Never let your fear decide your fate.
Ma non è così semplice.


A volte la "paura di non" è caratterizzata per essere una parte esageratamente alta rispetto a quella che, invece, rappresenta la "voglia di". Per fortuna, spesso il desiderio è troppo forte per non tentare.


Leggevo delle frasi oggi, pensieri di chi ha fatto quello che davvero voleva fare ed è andato dove davvero voleva andare. Persone che hanno rischiato e accantonato quella che poteva essere una carriera, una prospettiva "solida" futura.
Io non voglio dire, ora, che chi ha paura non fa quello che davvero vorrebbe fare, ma ci sono casi in cui quel voler tentare e non provare fa da muro invalicabile.


Tutti sanno benissimo che "Chi si accontenta gode", ma quando mai quello che si è accontentato ha "goduto"? Io non lo conosco...


Vorrei vedere l'oceano al tramonto, una città movimentata la mattina presto, passare un gelido pomeriggio in un caffè nascosto in una strada desolata.
Vorrei sorridere alle persone incrociandole con lo sguardo e vorrei qualcuno in cerca d'aiuto di cui non capisco una parola di quello che dice.
Vorrei sapere "cosa ne pensa la gente" e ascoltare le confessioni di chi mi conosce da un'ora. Vorrei vedere città, mari e paesaggi; conoscere persone così diverse fra loro da non poterle nemmeno mettere insieme in un "collage".


Queste cose, però, sembrano succedere solo nei film... O capitano, a chi... Ha avuto davvero il coraggio di andare.




Cosa ci vuole per rischiare? I soldi o la volontà?



Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti, no?