sabato 28 gennaio 2012

Ecco perché non voglio definitivamente diventare Mamma

Dal titolo del post si capisce tutta la mia personalità: immatura, egoista ed egocentrica ma le ragioni per le quali non potrei mai essere una madre sono soltanto rivolte ai "benefici" di quello che potrebbe essere un mio "pseudo figlio".
Infondo, prima di tutto si deve pensare al bene dei bambini, no?


Bene, quindi, perché farli se da figlia (la quale sono) capisco quello che potrei far passare ad un mio pseudo figlio?
Discorso del cazzo e immaturo? Probabile, ma oggi ci sta tutto.


Pensare che ambire ad avere 5 figli sia la soddisfazione più grande della vita può essere si, una bella cosa per VOI... Ma assolutamente non un granché per LORO.


Secondo me alcuni genitori sbagliano tutto, non si rendono conto di quando è ora di lasciare andare, lasciar perdere e far commettere i proprio errori ai figli. Sarebbe la cosa più saggia. Ma le madri si dimenticano che quella che è la vita di un figlio non può essere anche la loro.
Imparare dai LORO sbagli non ha senso se tu, figlio/a non li hai ancora commessi.
Scommetto sia difficile per una madre non farsi gli affari del figlio e saper ascoltare senza giudicare. Penso sia difficile per una madre capire... E per questo penso anche che il miglior rapporto che possa esistere tra madre e figlia sia quello a distanza.


Quindi, ritornando alla domanda principale: perché in un futuro dovrei voler diventare una donna che rinfaccia ogni cosa alla propria figlia/oo
Io non voglio diventare così.
Mi terrorizza tutto ciò.
Questo mi fa più paura di un parto.


Forse i genitori non si rendono conto di quanto si possa stare male da figli per delle frasi dette a casa, o forse, molto semplicemente... Non se lo ricordano.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti, no?