lunedì 29 ottobre 2012

Tattiche per dare un valore alla propria vita

Ho sempre detto che le persone danno diverse sensazioni "a pelle", appena le vedi.. Nel giro di pochi secondi e minuti puoi farti un'idea di una persona che verrà poi plasmata o modificata nel tempo a seconda del livello di "conoscenza" e del livello di "simpatia" che può trasmettere oppure no. Ovviamente tutto ciò è soggettivo. Ma non è soggettivo cosa una persona non potrà mai trasmettere perché gli manca un elemento POSITIVO ben preciso: ovvero la "genuinità", se vogliamo metterla giù all'antica.

La genuinità di una persona non dimostra che questa possa essere stronza o meno. Una persona può essere GENUINAMENTE stronza, a ciel sereno... Mentre qualcun altro può essere GENUINAMENTE idiota e offensivo senza rendersene conto. Altri, tanto per fare esempi, possono dimostrarsi e comportarsi da GENUINAMENTE spacca palle, invidiosi, possessivi, gelosi, insicuri, testardi, malfidenti, bugiardi, sinceri, umili, vili, approfittatori, imbecilli, troie, ambiziosi, tamarri, falliti... Insomma tutti possono essere GENUINAMENTE qualcosa, qualcuno.. Anche un oggetto.

Quello che non ci sta proprio in questa genuinità sono le tattiche, le tattiche per rendere forte il proprio "io". Le tattiche e l'esibizionismo con le quali certi soggetti NON genuini cercano di conquistarsi la simpatia altrui o solamente l'angoscia, l'ansia o lo sfinimento. Le tattiche sono subdole. stupide. Sono insensate e controproducenti. 
... Ma... Gonfiano l'ego di queste persone che si sfamano con l'insicurezza degli altri. E' facile campare così tutta una vita senza che nessuno te la metta nel culo. Poi, però, quando arriva e non hai pronta nessuna tattica per parartelo... Fa male.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti, no?